Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| SAINT ETIENNE-LIONE| 20 APRILE LIGUE 1

PROBABILI FORMAZIONI| SAINT ETIENNE-LIONE| 20 APRILE LIGUE 1

Francia Canada

PRONOSTICO SAINT ETIENNE-LIONE| 20 APRILE LIGUE 1

Dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano del Manchester United, il Lione affronta il 125° Derby Rhone-Alpes contro il Saint-Etienne con l’obiettivo di riscattarsi. La squadra di Fonseca, quarta in Ligue 1, cerca una vittoria per rafforzare le proprie ambizioni Champions contro i rivali in lotta per non retrocedere.

COME ARRIVA IL SAINT ETIENNE

Il Saint-Etienne ha evitato la terza sconfitta consecutiva pareggiando 3-3 con il Brest, ma resta penultimo in classifica, a tre punti dalla zona playout e cinque dalla salvezza, con solo cinque partite rimanenti. I verdi, che hanno vinto una sola volta nelle ultime 13 gare, pagano una difesa fragile, la peggiore della Ligue 1 con 67 gol subiti e appena quattro clean sheet in 29 partite.

COME ARRIVA IL LIONE

Il Lione, forte di nove clean sheet stagionali, punta a sfruttare le difficoltà difensive del Saint-Etienne per consolidare la corsa alla Champions League. Dopo il 3-1 sull’Auxerre, Les Gones hanno ottenuto cinque vittorie nelle ultime sei gare di Ligue 1 e inseguono un posto tra le prime tre, distanti solo uno o due punti. Storicamente dominanti nel Derby Rhone-Alpes, il Lione ha vinto 11 delle ultime 18 trasferte a Geoffroy-Guichard e cercherà il 16° successo stagionale.

DOVE VEDERLA IN TV

Il derby tra Saint-Étienne e Lione non sarà visibile su Sky, DAZN o altre piattaforme italiane, poiché per la stagione 2024/2025 la Ligue 1 non ha un’emittente ufficiale in Italia.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Gli analisti di Betflag vedono il Lione favorito nel derby contro il Saint-Étienne, quotando il “2” a 1.62. Il pareggio (“X”) è offerto a 4.35, mentre la vittoria dei padroni di casa (“1”) è quotata a 4.50. Anche Sisal e Goldbet propongono la vittoria esterna del Lione alla stessa quota di 1.62.

PROBABILI FORMAZIONI

Saint-Etienne 

Larsonneur; Appiah, Bernauer, Nade, Petrot; Bouchouari, Ekwah, Moueffek; Cardona, Stassin, Davitashvilli

Lyon
Perri; Maitland-Niles, Mata, Niakhate, Tagliafico; Tessmann, Matic; Cherki, Tolisso, Almada; Mikautadze