Martedì 13 maggio la Alberobello-Lecce di 189 chilometri. Favorito per il successo bookmakers è l’olandese Olav Kooij.
CICLISMO, PREVIEW TAPPA ALBEROBELLO-LECCE – 13 MAGGIO 2025
Dopo le prime tre tappe svoltesi in Albania, il Giro d’Italia edizione 2025 sbarca in Italia, dopo il giorno (lunedì 12) di trasferimento.
Martedì 13 maggio la corsa rosa riparte dalla Puglia, con la tappa Alberobello-Lecce di 189 chilomentri. Partenza da Alberobello alle 12.55, arrivo previsto tra le 17 e le 17.20.
Tappa per velocisti e altra opportunità per l’attuale maglia rosa, Mads Pedersen, già vincitore di due tappe, di mettersi in mostra.
Alberobello-Lecce, dai trulli al barcocco salentino, quindi, passando per Putignano (dove è previsto l’unico Gpm, ad inizio corsa, di quarta categoria), Polignano a Mare e Ostuni. All’arrivo nel capoluogo salentino ci sarà un percorso, da ripetere, che passerà anche nei pressi dello stadio «Via del Mare».
Occasione, dunque, per i velocisti per mettere le mani sul successo.
DOVE VEDERLO
L’edizione 2025 del Giro d’Italia, la numero 108, sarà trasmessa in Italia in diretta televisiva gratuita sui canali RAI e in streaming su Raiplay. Ma sarà visibile anche sui canali Eurosport, accessibili via satellite su Sky Sport e in streaming tramite DAZN, Sky Go, NOW Tv e Discovery+.
LE QUOTE
Per Betflag e i suoi analisti favorito per il successo finale della quarta tappa del Giro d’Italia 2025 è Olav Kooij, la cui vittoria è bancata a 2.50, seguito da Mads Pedersen a 6.50.
Bet365 offre la vittoria di Olav Kooij a 2.37, Snai a 2.75.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata