C1 – Prix de la Jetée en Bois
Corsa maiden sulla lunga distanza dei 3000 metri, che offre una bella occasione a soggetti stayers pro in progresso di forma. ALLURE (3) ha mostrato solidi segnali di crescita e, pur affrontando per la prima volta una distanza così impegnativa, potrebbe avere margini per primeggiare. KANDO (2) ha costanza e regolarità, resta da verificare il suo adattamento al metraggio più selettivo. HIGHARA (5) è l’unica del gruppo ad avere già corso e ben figurato sulla distanza, mentre MISS BRESIL DELF (6) ha lasciato ottime impressioni al debutto e può inserirsi coi più attesi.
C2 – Prix d’Orgeval
Una Classe 2 piuttosto aperta con molti giovani soggetti ancora in fase di “scoperta”. POWAI (6), ben nato e con Cristian Demuro a bordo, potrebbe sorprendere subito se già maturo mentalmente. SAIF AL LEITH (5) ha mostrato ottimi mezzi al debutto e con il normale progresso agonistico è tra i più attesi. CAMPACITE (1) ha già messo in mostra consistenza e merita rispetto. Occhio a CIELO DI ROMA (7) tra i debuttanti, vista la buona genealogia e la monta interessante.
C3 – Prix Idalie
Corsa per inediti dove il mercato del betting sarà determinante. OZONE (11) ha pedigree di qualità, monta prestigiosa con Maxime Guyon on board e posizione allo steccato, ideale. ROSAYAN (2) è il primo dei rappresentanti dell’Aga Khan e gode della fiducia di Barzalona: profilo importante. MAHONIA (8) è figlia di un ottimo stallone, Almanzor e può sorprendere se già pronta. SHANOUR (1) merita una menzione per il binomio solido tra linea femminile e monta.
C4 – Prix Armos
Condizionata equilibrata sulla distanza dei 1400 metri. GREY MAN (3) ha mostrato forma solida con un secondo posto recente e con Barzalona in sella parte con legittime ambizioni. LANAKEN (1) è soggetto capace ma incostante: se ripete la linea di ParisLongchamp può lottare per il successo. MR FLEURANT (7) è cresciuto nella corsa più recente proprio su questo tracciato e potrebbe confermarsi. TERRITORYWAR (5), che rientra dalla Spagna, ha mostrato segnali di ripresa e con Guyon on board merita attenzione.
C5 – Prix de Coulommiers
Corsa a reclamare dove ASTON CLINTON (1) arriva con una convincente vittoria recente alle spalle e sembra il punto di riferimento della corsa. BALANGAN (7) è in progresso di forma e merita attenzione. FILE INDIENNE (9) ha già mostrato solidità nelle ultime due uscite e, con Cristian Demuro, può ambire al podio. Da non escludere del tutto STAY AROUND (8), che potrebbe migliorare dopo l’esordio francese.
C6 – Prix Carvin
Maiden che si preannuncia aperta ma con qualche punto fermo. SOEUR (9) ha sfiorato il successo a Dieppe e con quel riferimento è la cavalla da battere. PLEASING (7) ha mostrato continuità e margini di crescita: è pronta per un buon risultato. IRADIE (5) ha corso bene contro cavalli già vincitori e scende di livello, può sorprendere. SUNGOLD (6), dopo buone prestazioni in Germania, torna in Francia con ambizioni da piazzamento.
C7 – Prix des Coteaux de Saint-Cloud
LA MAZZI GOGO (9) è reduce da una vittoria convincente e resta su una linea di forma molto interessante: cavalla da battere. LIENESSE (2) è ancora poco esposta, ma ha mostrato mezzi e oggi si avvale di un top jockey come Barzalona on board. CHANAZ (5) è in calo di peso e potrebbe approfittarne. BORN TO WIN (6) è regolare nelle prestazioni e affidabile per un piazzamento.
C8 – Handicap des Hauts-de-Seine
Handicap aperto sulla lunga distanza. LOLLIPOP DES PINS (11) ha mezzi interessanti e con il giusto scenario può lottare per la vittoria. MEISHO BONHEUR (6) è regolare e ha già dimostrato di valere questa categoria: punto fermo. KEEN APPROACH (9) potrebbe risvegliarsi con una buona monta, mentre SHALOHA (5) ha dimostrato forma recente buona e può inserirsi con un percorso favorevole.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata