Dropshot, Al Uqda, Marker, Hungry Heart, sono i primi 4 da seguire
Corsa 1.
La castrazione ha chiaramente fatto bene a DROPSHOT (3), che ha vinto comodamente a Compiègne. Non dovrebbe fermarsi solo qui. KOURPLUVIX (2) non è riuscito a rimanere imbattuto nel suo secondo tentativo, ma il suo margine di miglioramento sembra piuttosto significativo. MARTA’S PRINCE (4) è chiaramente più a suo agio su questa distanza rispetto alla precedente uscita. SILGREYPIT (5) cercherà di confermare la buona prestazione fornita a Lione.
Corsa 2.
Dopo essere stata fermata alla fine di maggio, la stimata AL UQDA (3) cercherà di mantenere la sua imbattibilità in questa Listed. CALAMANDRA (2) ha affrontato rivali più esperte per il suo primo tentativo a questo livello. Sarà interessante rivederla in un arco di tempo ristretto. Molto coerente nel rendimento, THORDIS (8) è certamente capace di mettere tutti d’accordo se a “puntino” di forma. Tornata sui 2000 metri, PINATIQUE (4) dovrebbe apprezzare il lungo rettilineo di Vichy. Non corre Out Of Africa.
Corsa 3.
MARKER (3) finirà per beneficiare di un percorso favorevole tatticamente e se così fosse, non dovrebbe essere lontano dal podio. DSCHINGIS JOY (1) ha lasciato una grande impressione con il suo successo in una gara a fine maggio, su questa pista. WUKHANN (5) è in ottima forma e sarà in coppia con Maxime Guyon on board. Ancora al traguardo, VOILA POURQUOI (12) cercherà di riconquistare un successo che gli sfugge da troppo tempo. MISS GREELEY (14) affronta questo ingaggio con freschezza di forma, sorpresa. Non corre Cote Jardin
Corsa 4.
Per il suo primo tentativo in una reclamare, HUNGRY HEART (3) deluderebbe non lottando per il successo. Vincitore piacevole di un Quinté+ a Marsiglia a fine maggio, QUARTZ DU HOULEY (2) rivede al ribasso le sue ambizioni. PASAPALABRA (4), con regolarità “metronomica” in Spagna, merita una nota di rispetto. DENISJONH (1) non deve più dimostrare il suo valore a questo livello e dovrebbe svolgere un ruolo attivo nel finale di corsa.
Corsa 5.
Una prova che non dovrebbe sfuggire a MICHELANGELO (9), che beneficia di un impegno notevole in fondo alla scala pesi. I residenti di Manon Scandella-Lacaille, a partire da BEST SHALAA (6), recentemente tornata in forma e MAMA IMELDA (1), che sarà rivista con attenzione, guideranno l’opposizione. DUNSBOROUGH (5) è stato certamente preparato con cura per questo ingaggio, credibile per il podio.
Corsa 6.
AMELIELYMPIQUE (4), che aveva ben altre ambizioni, potrebbe benissimo dettare la sua legge. LORENZO DE MEDICI (5) dovrebbe presto vincere il suo handicap. WEMATCH (2) non ha sfigurato a Nantes su una distanza comunque ridotta per le sue capacità. PINK PERSEVERANCE (1) sembra avere il profilo giusto per prosperare tra i giocatori che cercano le combo allargate, top weight della corsa. La “molto seguita” BEAUTIFUL MEMORY (11) fa appello a Mickaël Barzalona per giocarsi al meglio il suo ruolo di sorpresa.
Corsa 7.
INTEGRETAS (1) ha affrontato campi ben composti durante le sue due uscite pubbliche. Deve avere le dimensioni tecniche di un evento a reclamare. BO DADDY (2) ha appena vinto a questo livello di competizione e fornisce solide garanzie per il podio. “Sussurrato” di recente, BRIVIDI (5) ha poi deluso. Sicuramente vale molto di più di quanto ha fatto vedere. Guardando ciò in cui è riuscita meglio, PEARL SPIRIT (4), è in grado di unirsi alla lotta per il podio.
Corsa 8.
Vincitore soddisfacente del Quinté+ il 3 giugno, SAPRISTI (12) ha poi confermato la sua forma finendo secondo in questa categoria a Compiègne, dopo un ottimo finale di gara. È stato impeccabile fin dall’inizio dell’anno e sembra il cavallo da battere. ROCK JOYEUX (5) ha fornito una serie di buone prestazioni, in particolare a questo livello e guiderà l’opposizione con HATIM (16), che può essere in progresso ed è stato affidato a Maxime Guyon per l’occasione. BACK TO BLACK (4) ha lasciato una buona impressione durante la sua vittoria del 7 maggio e non dovrebbe essere condannato per il suo recente fallimento, perché ha delle scusanti effettive da addurre. HASTA LA VISTA (3), che ha dimostrato una costanza di rendimento encomiabile in passato, dovrebbe riabilitarsi completamente e sembra competitivo per le posizioni che contano, come anche GUINESS STAR (2), che si trova a suo agio sui percorsi lunghi da stayer. Per il suo ritorno in Francia, VERT LIBERTE (1) sembra piuttosto ben collocato a quota RPR 42 e merita un certo credito, come anche CHERGUI (8).
Corsa 9.
CANNEZA (7) probabilmente non è la migliore della sua scuderia, ma deve comunque valere una maiden di questo tipo. HERACLES (4) ha il vantaggio di essere già molto esperto e di competere su una distanza che conosce perfettamente. I paraocchi hanno chiaramente aiutato AMUSED (3) a progredire. YASHAN FAL (2) aveva iniziato in modo promettente l’anno scorso… attenzione a lui in questo lotto che non è niente di straordinario, come sorpresa.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata.