Home > SPORT > Calcio > Premier League, West Ham-Chelsea: pronostico e quote

Premier League, West Ham-Chelsea: pronostico e quote

La Liga, Barcellona Celta Vigo

Nel match serale della seconda giornata di Premier League, in programma questa sera alle 21:00, il West Ham apre le porte del London Stadium al Chelsea per una sfida dal sapore intenso.

Pronostico West Ham-Chelsea: come arrivano le squadre

Nel secondo “Friday Night” di Premier League dell’anno va in scena un derby londinese dal profumo d’esame: il Chelsea di Enzo Maresca, reduce dal prestigioso trionfo al Mondiale per Club contro il Psg campione d’Europa, fa tappa a est della città per incrociare il West Ham di Graham Potter.

I Blues cercano continuità e autorevolezza dopo l’acuto internazionale; gli Hammers, spinti dal London Stadium, puntano invece a voltare pagina rispetto al deludente piazzamento dell’ultima stagione.

West Ham

Avvio da dimenticare per il West Ham, travolto 3-0 sul campo del neopromosso Sunderland nella gara inaugurale della nuova Premier League.

Alla vigilia della sfida contro il Chelsea, gli Hammers devono già fare i conti con alcune assenze pesanti: mancherà infatti Luis Guilherme, fermato da un infortunio, mentre restano da valutare le condizioni di Crysencio Summerville.

Nonostante ciò, Graham Potter sembra intenzionato a confermare il tridente offensivo formato da Bowen e Paquetà a sostegno di Füllkrug, terminale centrale. Sulle corsie laterali spazio ancora a Wan-Bissaka e Diouf, con Alvarez e Soucek a presidiare la zona nevralgica del campo.

In difesa, invece, ci sarà continuità con il terzetto composto da Todibo, Kilman e Aguerd, schierati a protezione del nuovo estremo difensore Hermansen, arrivato in estate dal Leicester City.

Chelsea

Avvio in chiaroscuro anche per il Chelsea, che all’esordio in campionato non è andato oltre uno scialbo 0-0 contro il Crystal Palace a Stamford Bridge, in una partita povera di emozioni e di vere occasioni da gol.

In vista del derby londinese contro il West Ham, i Blues dovranno fare i conti con alcune defezioni importanti: non saranno della partita né Nicolas Jackson, fermato da una squalifica, né Christopher Nkunku, ancora indisponibile.

In difesa rientra Adarabioyo, mentre restano ai box Lavia e Badiashile; confermato invece il recupero di Fofana.

Per quanto riguarda la formazione, davanti alla solida cerniera di centrocampo composta da Caicedo ed Enzo Fernandez, Maresca dovrebbe riproporre Pedro Neto, Palmer e Gittens a supporto di Joao Pedro, schierato come unico riferimento offensivo.

Probabili formazioni West Ham-Chelsea

West Ham United (3-4-2-1): Hermansen; Todibo, Kilman, Aguerd; Wan-Bissaka, Alvarez, Soucek, Diouf; Bowen, Paqueta; Fullkrug. Allenatore: Potter.

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Chalobah, Acheampong, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Pedro Neto, Palmer, Gittens; Joao Pedro. Allenatore: Maresca.