Home > SPORT > Calcio > Ucraina Francia: probabili formazioni e pronostico

Ucraina Francia: probabili formazioni e pronostico

gold cup, guatemala panama

Obiettivo qualificazione al Mondiale 2026. Inizia la corsa per staccare il pass anche per il Gruppo D. Nella 1^ giornata spicca subito una sfida molto interessante tra Ucraina e Francia. La gara, per i ben noti motivi extracalcistici, si giocherà in campo neutro sul prato verde della “Tarczynski Arena”. Per i transalpini l’occasione di iniziare al meglio questo nuovo percorso.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Ucraina Francia: come arrivano le squadre

Rispetto ad altri raggruppamenti, il Girone D non ha ancora visto disputare alcun match ufficiale. Ai nastri di partenza quattro squadre: oltre alle già citate Ucraina e Francia, si sfideranno per la qualificazione anche Islanda e Azerbaigian. Naturalmente i transalpini sono assolutamente favoriti per il primo posto mentre si preannuncia grande bagarre per il secondo che vale i playoff qualificazione.

Ucraina

Come detto in precedenza, l’Ucraina sta affrontando una fase della sua storia molto delicata. Lo sport, quindi, diventa motivo di orgoglio ed unione. Su questa lunghezza d’onda e con questo spirito, la nazionale maggiore si tuffa nel percorso delle qualificazioni puntando almeno al secondo posto che garantirebbe gli scontri diretti. Ci sono tutti gli elementi per poter avere la meglio su Islanda ed Azerbaigian.

Certamente l’esordio contro la Francia è il peggiore possibile ma l’auspicio per il ct Rebrov è quello di avere i giusti segnali dal suo gruppo. Le ultime gare disputate risalgono alla finestra di giugno dedicata alle nazionali. In quell’occasione due amichevoli disputate che hanno portato in dote una vittoria per 2-1 sulla Nuova Zelanda e la netta sconfitta per 4-2 contro il Canada.

L’Ucraina non batte la Francia dal 2013 quando si impose per 2-0 con le reti di Zozulya e Yarmolenko.

Francia

Da quella sfida del novembre 2013 tanto tempo è passato. Nelle successive due sfide la Francia ottenne altrettanti successi netti: un 3-0 e, soprattutto, un 7-1 nel 2020 in amichevole. Un festival del goal al quale parteciparono calciatori come Camavinga, Tolisso, Mbappè, Griezmann e Giroud con una doppietta.

I precedenti più recenti, però, si sono disputati nel 2021 con un doppio pareggio per 1-1 sia andata che ritorno. Anche in quel caso si trattavano di match di qualificazione. Rispetto all’Ucraina, la Francia ha disputato tutta la fase finale della Nations League. Dopo aver eliminato la Croazia ai calci di rigore, i transalpini hanno alzato bandiera bianca in un match pirotecnico contro la Spagna in semifinale.

La nazionale di Deschamps si è poi aggiudicata il terzo posto superando la Germania con il punteggio di 2-0. Tutto questo avveniva lo scorso giugno. Adesso, però, si apre una nuova fase dove non solo la Francia dovrà conquistare il primo posto ma anche lanciare un forte messaggio alle avversarie come candidata ancora in prima fila per vincere il titolo.

Le probabili formazioni

Ucraina (4-3-3): Lunin; Tymchyk, Zabarnyi, Cheberko, Mykhaylichenko; Mykhaylenko, Pikhalyonok, Nazaryna; Zubkov, Gutsulyak, Kabaev. Ct: Rebrov

Francia (4-2-3-1): Maignan; Gusto, Bade, Hernandez, Digne; Tchouameni, Rabiot; Doue, Cherki, Thuram; Mbappè. Ct: Deschamps

Dove vedere Ucraina Francia in tv

Dove vedere Ucraina Francia? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport e Now Tv alle 20:45.

Quote e pronostico Ucraina Francia degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, la Francia parte decisamente favorita: la vittoria dei transalpini è proposta a 1.37, l’Ucraina a 8.55, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 4.55.

Anche su PlanetWin la vittoria della Francia è data a 1.37, mentre Eurobet la quota a 1.37.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.