Home > SPORT > Calcio > Udinese-Milan: probabili formazioni e pronostico

Udinese-Milan: probabili formazioni e pronostico

/
/Aggiornato il 20 Set 2025
Stadio dell'Udinese

Sabato 20 settembre alle 20:45 si giocherà il match Udinese-Milan, sfida valida per la quarta giornata di Serie A al Blue Energy Stadium di Udine.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Udinese-Milan, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Udinese-Milan: come arrivano le squadre

L’Udinese si prepara ad ospitare il Milan nella quarta giornata di Serie A.

I padroni di casa arrivano a questa sfida con il desiderio di regalare al proprio pubblico la terza vittoria stagionale su quattro gare giocate. Di fronte ci sarà un’avversario importante come il Milan, attualmente quinto in classifica e reduce dalla vittoria di misura in casa contro il Bologna, grazie alla rete di Modric.

Udinese

Partenza strepitosa per l’Udinese, che ha inaugurato la stagione con due vittorie, di cui una di prestigio contro l’Inter, e un pareggio all’esordio con il Verona. La squadra di Runjaic viaggia sulle ali dell’entusiasmo e vuole mantenersi imbattuta in Serie A, dove si trova attualmente al quarto posto.

La vera arma in più dei friulani si sta dimostrando la difesa, con Solet e Kristensen sempre più padroni della retroguardia bianconera. Fin qui, infatti, l’Udinese ha subito solo 2 reti.

Milan

Dopo la sconfitta choc con la Cremonese, il Milan di Allegri sembra essersi rialzato, grazie anche allo strepitoso apporto di Luka Modric in mezzo al campo.

I rossoneri sono reduci dalla vittoria con il Bologna, che ha ridato morale, e, grazie anche ai nuovi innesti come Rabiot e Nkunku, puntano a invertire definitivamente la rotta e a trovare continuità.  Fin qui la squadra ha ottenuto 6 punti, grazie anche alla vittoria con il Lecce, e occupa il quinto posto in classifica.

Le probabili formazioni di Udinese-Milan

Udinese (4-4-2): Sava; Ehizibue, Kristensen, Solet, Zemura; Ekkelenkamp, Piotrowski, Karlstrom, Atta; Davis, Bravo. Allenatore: Runjaic

Milan (3-5-2): Terracciano; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus Cheek, Modric, Rabiot, Estupinan; Gimenez, Pulisic. Allenatore: Allegri