Sabato 15 novembre alle 20:45 italiane lo stadio “Geōrgios Karaiskakīs” del Pireo ospita Grecia-Scozia, gara valevole per la penultima giornata del Gruppo C per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Sfida importante soprattutto per gli ospiti, ancora virtualmente in corsa per il primo posto, mentre per gli ellenici il Mondiale sembra ormai utopia.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Grecia-Scozia, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Grecia-Scozia: come arrivano le squadre
Ancora pienamente in corsa per la qualificazione diretta ai Mondiali 2026, la Scozia vola alla volta del Mediterraneo per affrontare la Grecia nella penultima gara del Gruppo C.
Gli uomini di Steve Clarke puntano a completare la doppietta contro gli ellenici dopo il convincente 3-1 ottenuto a Glasgow nel match d’andata. Di fronte una Grecia ormai staccata di 7 punti dal duo di testa.
Grecia
La Grecia aveva iniziato il 2025 con slancio, inaugurando una striscia di 4 vittorie consecutive in tutte le competizioni grazie al convincente 3-0 ottenuto in trasferta proprio contro la Scozia lo scorso marzo in Nations League. In quel periodo d’oro la squadra mise a segno ben 17 reti, 5 delle quali nel roboante 5-1 rifilato alla Bielorussia nel debutto delle qualificazioni mondiali.
Quel brillante avvio, però, è stato seguito da un brusco crollo. Nelle ultime 3 gare del Gruppo C, gli ellenici hanno subito altrettante sconfitte, incassando 9 gol. Il risultato è un terzo posto pesante come una sentenza: 7 punti di distanza dalle prime con soltanto 2 partite ancora da disputare. Di fatto, il sogno di tornare ai Mondiali per la prima volta dal 2014 si è già infranto.
Scozia
Nello scorso turno la Scozia ha faticato più del previsto per imporsi 2-1 sulla modesta Bielorussia. La serata avrebbe dovuto essere celebrativa per Steve Clarke, che raggiungeva la sua 72ª panchina con la nazionale, un record assoluto nella storia scozzese. Tuttavia, la prestazione dei suoi uomini è stata talmente confusa da spingerlo a definirla una delle più frustranti della sua intera gestione.
Nonostante la prova negativa, la Scozia ha comunque tratto beneficio dal successo: le 2 vittorie consecutive in casa contro Bielorussia e Grecia hanno permesso al Tartan Army di salire a quota 10 punti, agganciando la Danimarca in cima al Gruppo C.
Le probabili formazioni Grecia Scozia
Grecia (4-2-3-1): Vlachodimos; Rota, Restos, Koulierakis, Tsimikas; Zafeiris, Kourbelis; Karetsas, Bakasetas, Tzolis; Pavlidis. Allenatore: Jovanovic
Scozia (4-3-3): Gordon; Ralston, Souttar, Hanley, Robertson; McTominay, Ferguson, McGinn; Gannon-Doak, Adams, Christie. Allenatore: Clarke
Quote e pronostico Grecia Scozia
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Qualificazioni Mondiali, gli ellenici partono favoriti: la vittoria della Grecia è proposta a 2.05, quella della Scozia a 3.80 mentre il pareggio vale 3.10.
Anche su Bet365, Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei greci è data a 2.05.
L’opzione GOAL vale 1.85 volte la posta, la NO GOAL 1.85.
Dove vedere Grecia Scozia in tv
Dove vedere Grecia Scozia? La partita sarà trasmessa durante Diretta Gol su Sky Sport.

