Grande attesa per uno dei match più interessanti della 23esima giornata di Serie A, che metterà di fronte Napoli e Fiorentina. Una gara molto interessante, che si giocherà sabato 31 gennaio alle ore 18.00 al Maradona. Da un lato gli azzurri cercano punti Champions, dall’altro i viola sono alla ricerca di risultati positivi in ottica salvezza.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Napoli-Fiorentina e tutte le informazioni su dove vedere il match in diretta e in streaming.
Pronostico Napoli-Fiorentina: come arrivano le due squadre
La partita tra Napoli e Fiorentina vede gli azzurri avanti sulla carta, considerando il percorso nei turni precedenti ma anche il fattore casa. La Champions League e la grave situazione legata agli infortuni potrebbe togliere diverse energie ai partenopei, che avranno di fronte un’avversaria molto complicata e alla ricerca di riscatto.
Napoli
Sono 43 i punti ottenuti fino a questo momento dal Napoli, quarto a pari merito con la Roma. Gli azzurri sono reduci da due sconfitte consecutive, incassate prima in campionato contro la Juventus (3-0) e poi in Champions contro il Chelsea (2-3). L’ultimo match di campionato disputato al Maradona, tuttavia, sorride proprio agli azzurri.
Il Napoli infatti lo scorso 17 gennaio si impose 1-0 sul Sassuolo, raggiungendo proprio l’attuale quota in classifica. Parecchie le assenze per Conte, che dovrà rinunciare ancora a Milinkovic-Savic, Rrahmani, Gilmour, Anguissa, De Bruyne, Politano e Neres. In dubbio Mazzocchi mentre in attacco scalpitano Lukaku e Giovane.
Fiorentina
17 i punti ottenuti dalla Fiorentina, che come gli azzurri è reduce da due sconfitte di fila. I viola hanno subito un ko in Coppa Italia contro in Como ma nell’ultimo turno di campionato si sono arresi per 1-2 di fronte al Cagliari. Una caduta importante per i toscani, tornati al terzultimo posto e scavalcati dal Lecce, ora a +1 sulla zona retrocessione.
L’ultima trasferta però sorride alla Fiorentina, che il 18 gennaio scorso è riuscita a passare 1-2 sul Bologna. Squadra quasi al completo per Vanoli, che sconta solo l’infortunio del lungodegente Lamptey. Il tecnico però ha recuperato Mandragora e Dodò così come Kean. Da valutare infine le condizioni di Piccoli, non al meglio per la gara di Napoli.
Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina
Napoli (3-4-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Buongiorno; Gutierrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Hojlund, Elmas. Allenatore: Antonio Conte.
Fiorentina (4-5-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Solomon, Mandragora, Fagioli, Ndour, Gudmundsson; Kean. Allenatore: Paolo Vanoli.
Quote e pronostico Napoli-Fiorentina degli analisti
Per il team degli analisti di BetFlag, il Napoli parte con i favori del pronostico rispetto alla Fiorentina. Il successo degli azzurri è proposto a 1.78 mentre quello dei viola è quotato a 5.15, con il pareggio fissato a 3.35. Anche su PlanetWin la vittoria dei partenopei è offerta a 1.78, quota che sale a 1.80 su Eurobet.
Dove vedere Napoli-Fiorentina in tv
La sfida tra Napoli e Fiorentina, in programma sabato 31 gennaio alle ore 18:00 allo Stadio Maradona, sarà visibile in diretta su DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







