Oggi martedì 17 febbraio 2026, le Olimpiadi invernali propongono un ricchissimo palinsesto a partire dalle prime ore del mattino sino a sera con le gare indoor. Tanti grandi protagonisti pronti a dare spettacolo oltre ai colori azzurri impegnati in molteplici discipline dallo sci, al curling passando per l’hockey su ghiaccio e biathlon. Una giornata tutta da vivere per conoscere anche le prossime assegnazioni di medaglia.
Nelle prossime righe trovi il programma completo del giorno con orari e sedi di gara, una guida rapida alle finali che assegnano medaglie, il focus sugli azzurri più attesi e tutte le indicazioni utili su dove vedere le Olimpiadi in TV e streaming.
Programma Olimpiadi martedì 17 febbraio
Di seguito le gare che assegnano una medaglia con orario e sedi
- 13:00 – Snowboard – Slopestyle femminile (Livigno Snow Park – Slopestyle)
- 13:45 – Combinata nordica – Inseguimento individuale uomini/trampolino lungo/10 km fondo
- 14:30 – Biathlon – 4 x 7,5 km uomini (Anterselva Biathlon Arena)
- 16:22 – Pattinaggio di velocità – Inseguimento a squadre uomini Finale B (Milano Speed Skating Stadium)
- 16:28 – Pattinaggio di velocità – Inseguimento a squadre uomini Finale A (Milano Speed Skating Stadium)
- 16:41 – Pattinaggio di velocità – Inseguimento a squadre donne Finale B (Milano Speed Skating Stadium)
- 16:47 – Pattinaggio di velocità – Inseguimento a squadre donne Finale A (Milano Speed Skating Stadium)
- 19:30 – Sci acrobatico – Freeski big air uomini Finale (Livigno Snow Park – Big Air)
- 21:05 – Bob – Bob a 2 uomini prova 4 (Cortina Sliding Center)
Snowboard: Slopestyle femminile alle 13
Una giornata che si apre con tantissimo curling a partire dalle ore 9. Dopo lo sci acrobatico, la combinata nordica e la gara dell’Italia contro la Svizzera nell’hockey sul ghiaccio, entrano in scena anche le finali per le medaglie. Alle ore 13 tocca allo Snowboard. In particolare si assegnerà il podio per lo Slopestyle femminile. Sono previste tre manche totali dove USA e Canada lanciano il guanto di sfida a Giappone e Corea. Giudicate da una giuria di professioniste, le atlete si esibiranno su un percorso ricco di ostacoli e salti. Nel 2022 la Nuova Zelanda ottenne oro e bronzo con gli USA al secondo posto.
Combinata nordica: Inseguimento individuale uomini/trampolino lungo/10 km fondo alle 13:45
Quarantacinque minuti dopo lo Snowboard, occhio alla grande fatica per la combinata nordica. Stiamo parlando di una delle discipline più tecniche e di resistenza con l’inseguimento individuale maschile, unito al trampolino lungo ed al percorso di dieci chilometri di sci di fondo. La Norvegia, nel 2022, fece doppietta con oro e argento.
Biathlon: 4×7,5 km uomini 14:30
Il primo pomeriggio sarà caratterizzato da tanto Curling con la sfida anche tra Italia e Giappone. Alle 14:30, però, tocca anche alla staffetta maschile di Biathlon. La nazionale azzurra sarà ai nastri di partenza per una finale che si preannuncia scoppiettante. Quattro atleti in gara che dovranno percorrere, ciascuno, 7,5 km più le soste di tiro a cinque bersagli.
Pattinaggio di velocità: Inseguimento a squadre uomini Finale A e B alle 16:22
Il pomeriggio sarà caratterizzato dalle gare di inseguimento maschile per il pattinaggio di velocità. Ogni nazionale schiererà tre componenti e si andrà avanti eliminando gli avversari con i migliori tempi. La Norvegia è la detentrice dell’oro nella sfera maschile.
Pattinaggio di velocità: Inseguimento a squadre donne Finale A e B alle 16:41
Dopo la gara degli uomini, scenderanno in pista anche le donne. Stessa modalità dell’inseguimento a squadre ma con un podio decisamente diverso dagli uomini. Nel 2022, infatti, fu il Canada a vincere l’oro davanti a Giappone e Olanda.
Sci acrobatico: Freeski big air uomini Finale alle 19:30
In serata si assegneranno le ultime medaglie della lunga giornata. Si parte con lo sci acrobatico in categoria Freeski Big Air. Gli atleti si sfideranno in tre manche diverse ottenendo il miglior punteggio nelle acrobazie aeree con un atterraggio pulito. Nel 2022 la Norvegia riuscì ad avere la meglio su USA e Svezia. Quest’anno la Francia proverà a fare da incomodo.
Bob: Bob a 2 uomini prova 4 alle 21:05
Infine, a partire dalle 21:05, si torna sulle piste di bob. Una specialità, quella a due uomini, dove la Germania ha ottenuto il monopolio nel 2022 conquistando l’intero podio. Non a caso i record della pista appartengono al teutonico Johannes Lochner sul percorso del Cortina Sliding Center.
Dove vedere le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 in TV e streaming
Per seguire le gare del 17 febbraio (e di tutto il programma olimpico) la bussola è questa: in Italia la copertura passa da Rai per la programmazione in chiaro e da Warner Bros. Discovery/Eurosport per la copertura integrale delle competizioni.
In streaming, oltre a RaiPlay, i contenuti sono disponibili sulle piattaforme collegate all’offerta WBD (ad esempio discovery+ e, dove previsto, HBO Max), con canali e feed dedicati alle varie discipline.
Consiglio: per la “gara che ti interessa”, controlla sempre la pagina ufficiale e la programmazione del giorno, perché palinsesti e finestre live possono cambiare.
Per restare aggiornato su programma e risultati, continua a seguire Sportnews.BetFlag. Intanto, per quote e mercati in tempo reale puoi dare un’occhiata anche alla sezione Scommesse Sport di BetFlag.






