Curiosità Gran Premi a Modena

Curiosità – Campionato femminile 3 anni

Giovedì 05 agosto all’ippodromo di SS. Cosma e Damiano del Garigliano andrà in scena la finale del Campionato femminile di tre anni (euro 88.000, metri 2100) di trotto. Di seguito tutte le curiosità della corsa.

 

Cosa troverai in questo articolo: mostra

I numeri

IL RECORD DELLA FINALE – AUDREY EFFE 1.12.7/2100 (2019)

A QUOTA ALTA – PEARL AXE 15,19 (2012)

A QUOTA BASSA – BETTA ZACK 1,35 (2020)

 

Analisi dell’esperto

Appuntamento-faro dell’estate del Garigliano, la finale del Campionato Femminile dei 3 Anni vive il suo atto conclusivo dopo le tre tappe nord-centro-sud disputate nelle settimane scorse a Torino, San Giovanni Teatino e Napoli. Qualche elemento spicca in maniera abbastanza evidente, soprattutto per il modo in cui si sono svolte le manches eliminatorie: se a Pescara il successo di Carolyn Francis è stato alla maniera forte, quello di Cash Bank Bigi a Torino è stato però molto più risicato, soprattutto nell’impressione visiva. La compagna di allenamento Clarissa, pericolosa opportunamente senza ferri, le è infatti arrivata a stretto contatto dopo percorso interamente scoperto.

Bella, a Vinovo, anche la progressione finale da lontano di Calenita, precedentemente messasi in mostra a Padova. Da interpretare è stata anche la prova di Agnano: Collier è sfilata spesa 0 su una avversaria quel giorno accondiscendente come Clelia d’Arc e questo ha cambiato il plastico tattico della corsa. Un clichè quello del “prego si accomodi” che potrebbe non riproporsi nelle intenzioni a Cosma e Damiano. I numeri – va da se – giocheranno un ruolo esiziale per tutte.

 

 

 

Mimmo Colucci

Mimmo Colucci