Premier League

Arsenal Manchester United, Premier League: probabili formazioni e pronostico

Un weekend di grandissimo spettacolo calcistico in giro per l’Europa. Dopo la tre giorni dedicata alle coppe europee tra Champions ed Europa League, tornano protagonisti i massimi tornei. In particolare, in Premier League, si gioca uno splendido ed attesissimo Arsenal – Manchester United. Una sfida che, oltre all’aspetto tecnico, mette in scena una rivalità storica tra le più sentite nella massima serie inglese.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Arsenal Manchester United e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Arsenal Manchester United: come arrivano le squadre

Nella 23^ giornata di Premier League, la gara dell’Emirates Stadium è tra le più attese oltre che ad essere importante anche in ottica graduatoria. Per i bookmakers, i padroni di casa sono favoriti nettamente ma lo United è in ripresa e non è sceso in campo nell’impegno europeo infrasettimanale. Insomma una gara che potrebbe nascondere delle insidie importanti per la capolista.

Arsenal

Tutti hanno negli occhi l’ultima prova dell’Arsenal giocata a San Siro contro l’Inter. Una prova maiuscola da parte dei gunners che, nonostante il punteggio pieno ed il primo posto nel girone unico, ha dimostrato “fame” di risultato e voglia di vincere contro chiunque. L’1-3 finale non fotografa a pieno una gara dove sono state diverse le occasioni da rete mentre la difesa ha retto abbastanza bene dimostrando tutta la sua solidità e versatilità. Ora, però, la concentrazione va rivolta nuovamente al campionato.

Di fatto l’Arsenal deve temere solo sé stesso prima di tutto. La squadra è forte, la rosa costruita bene e molto profonda mentre il tecnico Arteta ha la piena gestione di un progetto che, adesso, deve portare anche titoli importanti. Nessun calo di tensione è ammesso specialmente in un big match come questo. Di fronte al proprio pubblico ci si attende una vittoria per alimentare la fuga in vetta. Tra l’altro la squadra è reduce da due pareggi consecutivi: 0-0 contro il Liverpool e medesimo risultato a Nottingham.

Difficile pensare ad un’altra gara senza goal segnati per il secondo miglior attacco del campionato dietro il Manchester City. Proprio i citizens sono distanziati di sette lunghezze non avendo approfittato di questi mezzi passi falsi dei gunners. Non c’è un solo bomber ma tanti marcatori che stanno contribuendo in maniera decisiva: Trossard, Gyokeres, Rice, Saka ed Eze.

Manchester United

Scontro diretto importante ma, settimana scorsa, lo United ha fatto un favore proprio all’Arsenal. Il netto 2-0 sul City nel derby di Manchester ha rallentato ancor di più la squadra di Guardiola verso la vetta. Adesso i cugini attendono una mano da parte dei rivali nella trasferta di Londra. Non sarà facile anche se la squadra ha dimostrato di saper reagire bene all’allontanamento di Amorim dalla panchina.

La scelta è ricaduta su Carrick come molto spesso sta avvenendo nelle grandi squadre che si affidano agli ex giocatori. I Red Devils dovrebbero presentarsi in campo con il 4231: Mbeumo punta centrale supportato da Diallo, Bruno Fernandes e Dorgu che garantiscono qualità ma soprattutto velocità sugli esterni. A centrocampo Casemiro è ancora l’equilibratore mentre Maguire e Martinez agiranno al centro.

Il problema dello United è proprio difensivo: ben 32 goal subiti, un’infinità se si sogna almeno una qualificazione europea. L’attacco, però, funziona e lo dimostra la lunga scia di risultati utili consecutivi. Mbeumo è il miglior marcatore con 7 goal, seguito da Bruno Fernandes a cinque ma con nove assist serviti. Bene anche Casemiro con quattro centri come Sesko e Cunha.

Le probabili formazioni Arsenal Manchester United

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Mosquera, Lewis-Skelly; Eze, Zubimendi, Merino; Saka, Gyokeres, Trossard. Allenatore: Arteta.

Manchester United (4-2-3-1): Lammens; Dalot, Maguire, Martinez, Shaw; Casemiro, Mainoo; Diallo, Bruno Fernandes, Dorgu; Mbeumo. Allenatore: Carrick.

Quote e pronostico Arsenal Manchester United degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, l’Arsenal parte favorito: la vittoria dei gunners è proposta a 1.57, il Manchester United a 6.15 mentre il segno X vale 4.

Anche su PlanetWin la vittoria dell’Arsenal è data a 1.57, mentre su Goldbet a 1.57.

Dove vedere Arsenal Manchester United in tv

Dove vedere Arsenal Manchester United? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 17:30.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.