Una grande classica del calcio spagnolo, specialmente nel contesto della massima serie. Per la 17^ giornata di Liga, sul prato verde del “Santiago Bernabeu”, il Real Madrid affronta il Siviglia. Un match importante per entrambe le squadre ma, soprattutto, per i padroni di casa che non possono permettersi ulteriori passi falsi nella lotta al titolo. Allo stesso tempo gli ospiti devono consolidare la loro classifica con vista Europa.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Real Madrid Siviglia e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Real Madrid Siviglia: come arrivano le squadre
Le quote dei bookmakers sono abbastanza nette e non lasciano spazio a dubbi di nessuna natura. Il Real Madrid è estremamente favorito per la vittoria e la conquista dei tre punti. Servirà un’impresa e la gara perfetta agli ospiti per riuscire a strappare punti con qualche episodio anche favorevole. Di certo il vero nemico dei blancos sono loro stessi ed i blackout che, ciclicamente, capitano alla squadra di mister Xabi Alonso.
Real Madrid
Sono stati giorni dedicati alla Coppa del Re ma, nel weekend, si fa sul serio con la 17^ giornata di Liga. Il Real Madrid deve recuperare terreno dal momento che ha perso la vetta con un Barcellona in grande ascesa. I blaugrana hanno iniziato ad inanellare vittorie su vittorie di fila tanto da salire a quota 43 punti. I blancos inseguono con quattro lunghezze di ritardo ed occhio al Villarreal che si trova a 35 ma con due gare in meno.
Ciò che paga la squadra di Xabi Alonso è il non aver mantenuto una continuità di risultati nelle ultime settimane. Analizzando le recenti cinque giornate appena trascorse sono solo due i successi contro Athletic Bilbao e Alaves, entrambe in trasferta. Poi ci sono stati due pareggi contro Elche e Girona, squadre certamente non di prima fascia. A tutto questo va aggiunto il KO totalmente inaspettato per 0-2 contro il Celta Vigo al “Bernabeu”.
Insomma è necessario tornare al successo tra le mura amiche per rendere il proprio stadio un catino inespugnabile. Dal canto proprio, il Real Madrid ha il capocannoniere della Liga: Mbappè ha già raggiunto quota 17 goal. Dietro di lui Vinicius con cinque assist ed altrettante reti.
Siviglia
Dopo un periodo difficile, il Siviglia ha avuto la capacità di rialzare la testa prontamente. Lo dimostrano le ultime due uscite che hanno portato in dote quattro punti: vittoria per 4-0 sull’Oviedo e il pareggio per 1-1 a Valencia. Tutto questo per rispondere anche all’andamento dei rivali del Betis che si trovano al sesto posto con cinque punti di vantaggio. Proprio i biancoverdi hanno inflitto una dura sconfitta nel derby per 0-2.
Adesso arriva un esame importante per gli ospiti che affrontano il Real Madrid nel proprio stadio. Certamente l’ambizione è quella di strappare almeno un punto per dare continuità di risultati e poter ambire ad una qualificazione europea. Il miglior singolo è Vargas. Lo svizzero ha segnato tre goal e servito quattro assist, ma bene sta facendo anche il nigeriano Adams.
Per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre, giocati tutti in Liga negli ultimi cinque casi, si contano quattro vittorie del Real Madrid ed un pareggio. L’ultima vittoria del Siviglia risale addirittura al settembre 2018 per 3-0.
Le probabili formazioni Real Madrid Siviglia
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Valverde, Huijsen, Rudiger, Garcia; Guler, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappe, Vinicius.
Siviglia (5-4-1): Vlachodimos; Carmona, Cardoso, Gudelj, Castrin, Oso; Sow, Agoume, Mendy, Peque; Romero.
Quote e pronostico Real Madrid Siviglia degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Real Madrid parte favorito nel pronostico: la vittoria dei blancos è proposto a 1.20, il Siviglia a 12.50, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 6.75.
Anche su PlanetWin la vittoria del Real Madrid è data a 1.20, mentre Eurobet la quota a 1.20.
Dove vedere Real Madrid Siviglia in tv
Dove vedere Real Madrid Siviglia? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 21.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







