Nella notte italiana fra lunedì 1 e martedì 2 settembre, si completano gli incontri degli ottavi di finale agli Us Open. Attesa per il numero 1 al mondo Jannik Sinner che affronterà il kazako Alexander Bublik, accreditato della 23esima testa di serie del seeding. Si preannuncia una partita molto interessante fra un giocatore come Sinner che fa della forza e della solidità le armi migliori e un altro come Bublik che ha nella fantasia e nell’imprevedibilità due marchi di fabbrica.
La partita comincerà all’1 ora italiana di martedì 2 settembre (le 19 di lunedì negli Usa) e si disputerà sull’«Arthur Ashe».
Nelle prossime righe analizzeremo stato di forma dei due, precedenti, quote aggiornate, pronostico Sinner Bublik e dove seguire il match in diretta.
Pronostico Sinner Bublik ottavi US Open
Jannik Sinner, favorito principale nelle quote vincente Us Open 2025, arriva a questo appuntamento dopo un successo nel terzo turno in rimonta contro Denis Shapovalov. Partita complicata per l’altoatesino dopo un impatto semplice con i primi due turni vinti senza lasciare un set agli avversari (Korpiva e Popyrin).
Contro il tennista canadese, nel turno precedente, Sinner era andato sotto di un set, poi nel terzo , sul punteggio di uno pari, ha effettuato un’altra rimonta, sotto 3 a 0 ha vinto 6-3, infilando nove game consecutivi ha concluso 6-3 anche il quarto.
Alexander Bublik, dal canto suo, prosegue nel suo periodo di ottima forma. Il tennista kazako, al terzo turno, ha sconfitto lo statunitense Tommy Paul (numero 14 al mondo), al quinto set, dopo una maratona di oltre tre ore e mezza.
Nei primi due turni, Bublik ha battuto Cilic e Schoolkate per 3 set a 0. Sono ben 11 le vittorie consecutive di Bublik che, prima dell’Us Open, si è aggiudicato i tornei, sulla terra, di Kitzbuhel e Gstaad. L’ultimo ko del kazako risale al primo turno di Wimbledon, quando fu battuto al quinto set da Jaume Munar.
Precedenti Sinner Bublik
Quella in programma lunedì 1 settembre sarà la terza sfida in questa stagione. Il parziale è di uno a uno. Al Roland Garros vinse Sinner per 3 set a 0, mentre sull’erba di Halle fu Bublik ad avere la meglio, in rimonta, per 3-6, 6-3, 6-4.
Nel compleso sono sei i confronti diretti fra i due. Il punteggio vede in vantaggio Sinner per 4 a 2.
Quote e pronostico Sinner Bublik degli analisti
Secondo le scommesse sport degli analisti di BetFlag, il segno 1 (vittoria Sinner) è proposto a 1.08, mentre il colpo di Bublik (segno 2) è bancato a 7.40. (ritiri esclusi)
Bet365, Snai ed EuroBet propongono la vittoria di Sinner (1) a 1.06.
Attenzione alla prima linea under/over piazzata a 31.5 con l’over messo in lavagna a 1.61 mentre l’under a 2.18.
Leggi anche l’analisi con quote e pronostico Musetti Munar.
Dove vedere Sinner Bublik in TV o streaming
Il match tra Jannik Sinner e Alexander Bublik sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport e, in chiaro, su SuperTennis, mentre in streaming sarà visibile su Sky Go, NOW TV e Tennis TV.
Appuntamento per martedì 2 settembre all’1 ora italiana: sarà il primo match del turno serale (negli Usa saranno le 19 di lunedì) in programma sull’«Arthur Ashe» di Flushing Meadows.