Home > SPORT > Tennis > Us Open 2025, Sinner-Musetti: derby azzurro a New York

Us Open 2025, Sinner-Musetti: derby azzurro a New York

/
/Aggiornato il 2 Set 2025

Alle prime ore (italiane) di giovedì 4 settembre, si completeranno gli incontri dei quarti di finale agli Us Open. I riflettori saranno puntati sul derby italiano fra il numero 1 al mondo, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, accreditato della decima testa di serie. Tutti i pronostici sono a favore del tennista altoatesino, che ha dimostrato di essersi ripreso benissimo dopo il malore nella finale di Cincinnati persa pochi giorni addietro con l’eterno rivale Carlos Alcaraz.
Il derby azzurro sarà il secondo incontro del programma notturno sull’«Artur Ashe» (si comincia all’1 ora italiana di giovedì 4 settembre, le 7 pm locali di giovedì 3, con la sfida del singolare femminile Muchova Osaka) e comincerà nel cuore della notte, non prima delle 2.30 di giovedì 4 settembre.

Nelle prossime righe analizzeremo stato di forma dei due, precedenti, quote aggiornate, pronostico Sinner Musetti e dove seguire il match in diretta.

Pronostico Sinner Musetti – Quarti di finale Us Open

Appuntamento storico per il tennis italiano. Per la prima volta nella storia, infatti, due azzurri si troveranno di fronte nei quarti di finale di uno Slam. Di sicuro ci sarà un rappresentante del tennis italiano in semifinale a Flushing Meadows.

I pronostici, come detto, sono tutti dalla parte del numero 1 al mondo che sembra proiettato verso l’ennesima finale in un torneo di primissimo livello. Musetti, dal canto suo, potrà giocare con la spensieratezza di chi non ha nulla perdere e vuole regalarsi una giornata da sogno. Sarà un manifesto per il tennis italiano fra due talenti che interpretano il gioco in maniera differente ma che fanno sognare, allo stesso modo, i tifosi e gli appassionati della racchetta azzurra.

Sinner

Il grande favorito secondo le quote vincente US Open 2025 arriva ai quarti dopo aver “demolito” il kazako Alexander Bublik, non proprio l’ultimo arrivato, numero 24 al mondo e capace di batterlo ad Halle in questa stagione.
Ma Sinner quando è in forma è quasi ingiocabile e il triplice 6-1 la dice lunga sulla netta differenza dei valori in campo.

Nel suo percorso verso i quarti di finale, Jannik Sinner ha perso soltanto un set e lo ha “lasciato” a Denis Shapovalov al terzo turno, dove ha recuperato anche un break di svantaggio nel terzo set (infilando sul 3 a 0 in favore del canadese 9 game consecutivi).
In precedenza, due vittorie abbastanza agevoli contro Kopriva prima e Popyrin dopo.

Musetti

Lorenzo Musetti occupa la decima posizione nel ranking mondiale e, per la prima volta in carriera, raggiunge i quarti di finale all’Us Open. Il tennista carrarino, dopo aver sconfitto, agevolmente, agli ottavi lo spagnolo Jaume Munar, ha raggiunto Matteo Berrettini e Jannik Sinner nel club degli azzurri a raggiungere i quarti sulle tre superfici diverse degli Slam.

Anche per Musetti il percorso verso i quarti di finale, a Flushing Meadows, è stato abbastanza netto e perentorio. Soltanto un set lasciato per strada, nello specifico al francese Giovanni Mpetshi Perricard nell’incontro di primo turno, poi tutto semplice contro il francese Goffin, nel derby con Flavio Cobolli (con il romano costretto al ritiro ad inizio terzo set) e, infine, con lo spagnolo Munar.

Precedenti Sinner Musetti

Sono due i precedenti fra i due tennisti italiani più forti in questo momento storico. Sinner si è imposto in entrambe le occasioni, nel 2021 ad Anversa su campo indoor (7-5, 6-2 lo score) e nel 2023 a Monte Carlo su terra battuta (6-2, 6-2 il punteggio), senza mai perdere un set.
Da notare, inoltre, che Sinner è specialista nei derby. L’altoatesino, infatti, non ha mai perso un match con un altro atleta azzurro.

Quote e pronostico Sinner Musetti degli analisti

Secondo le scommesse sport degli analisti di BetFlag, il segno 1 (vittoria Sinner) è proposto a 1.05, mentre il colpo di Musetti (segno 2) è bancato a 8. (ritiri esclusi)

Bet365, Snai ed EuroBet propongono la vittoria di Sinner (1) a 1.06.

Attenzione alla prima linea under/over piazzata a 31.5 con l’over messo in lavagna a 1.80 mentre l’under a 1.91.

Dove vedere Sinner Musetti

Il match tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport e, in chiaro, su SuperTennis, mentre in streaming sarà visibile su Sky Go, NOW TV e Tennis TV.

Appuntamento per giovedì 4 settembre non prima delle 2.30 ora italiana: sarà il secondo match del turno serale (dopo Muchova Osaka) in programma sull’«Arthur Ashe» di Flushing Meadows.